- Integrità dei getti e pulizia nel caso fossero otturati.
- Galleggianti: verificare se sono bucati e se il perno che li regge è in buone condizioni. Il perno si dovrebbe sfilare facilmente.
- Guarnizioni: le guarnizioni di gomma ,specialmente dopo molti anni, tendono ad "autodistruggersi" o consumarsi all'inverosimile. Verificare la guarnizione della vaschetta (quella che segue il perimetro), l'anellino di gomma sul polverizzatore e le varie guarnizioni "tonde".
- Integrità della valvola a spillo: attenzione, la valvola a spillo non è lo spillo conico. Sono entrambi dei pezzi molto importanti. La valvola a spillo presenta la punta di gomma a forma di cono ,se tale punta è rovinata è meglio sostituirla.
- Filtro della benzina: si trova lateralmente, se è sporco o bucherellato è il caso di cambiarlo.
- Verificare il funzionamento corretto della molla sulla ghigliottina.
19 anni e studente universitario , due anni fa comprai una Guzzi v35C dell'86 affascinato dalla piccola stradale. Ho dovuto imparare da zero tutte le manutenzioni più semplici, e sapendo che partire da zero è impresa ardua condividerò qui le mie esperienze. Stay rock!
Vita da guzzisti, manutenzione, foto e curiosità : a 19 anni una Guzzi '86
giovedì 26 febbraio 2015
Cosa bisogna controllare una volta aperto un carburatore?
Smontato dal mezzo ed una volta aperto, vanno controllati i seguenti componenti :
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